ELLIGPS, LOGOTIPO
La Elligps S.r.l. è il risultato della fusione di due rinomate entità industriali, consolidate nel mercato dei riduttori di velocità: G.Elli Riduttori Seites, con una storia importante risalente al 1951 e circa diecimila unità speciali progettate e costruite, e GPS Engineering, di costituzione più recente. Il logotipo rimarca l’origine di Elligps evidenziando le lettere iniziali dei due soggetti che ne hanno decretato la nascita: la lettera “e” (capostipite di “Elli”) e la lettera “G” (capostipite di “GPS”). Queste ultime paiono due ingranaggi in rotazione correlata e sembrano osservarsi vicendevolmente, mentre la “e” della più imponente “Elli” sostiene la “G” della più giovane GPS Engineering.

LETTERING E CROMATICITÀ
Nella stesura del nuovo logotipo era importante conservare elementi identificativi di entrambi i brand che hanno dato vita a Elligps S.r.l. Dopo un’attenta analisi si è optato per il mantenimento del lettering che caratterizzava il logo GPS Engineering e per l’uso dei colori sociali di G.Elli Riduttori Seites consistenti in una cromaticità verde-marcia piuttosto satura.
MODERNITÀ E TECNICISMO
Gli stilemi del logotipo, per scelta della tipologia di lettering e morfologia degli elementi costituenti, esprimono una notevole modernità d’insieme ed un marcato riferimento all’avanguardia tecnologica di Elligps S.r.l. e dei manufatti da essa prodotti, raggiungendo così il target che ci si era preposti durante i meeting preliminari.