LSI LASTEM, LOGOTIPO

LSI Lastem è un’azienda del milanese che sviluppa, produce e commercializza un’ampia gamma di sistemi per misure ambientali orientati al monitoraggio portatile, fisso, indoor e outdoor (sensori, data logger, software e accessori). Le premesse per la creazione del logo aziendale hanno quindi orientato sull’esemplificazione grafica dell’attività di misurazione, adottando una scala di range che, in modo radiale, avvolge in un ideale spazio tridimensionale la denominazione sociale. Il risultato è una ideale riconducibilità, d’impatto, alle attività aziendali di LSI Lastem.

Ideazione loghi

L'IMPORTANzA DELL'IMMAGINE COORDINATA SU OGNI ELABORATO COMMERCIALE

Oltre al logo principale LSI Lastem, sono state ideate le versioni derivate, nella fattispecie LSI ed LSI Aspac (quest’ultimo utilizzato su alcuni mercati mediorientali), a completare l’intera gamma di marchi necessari per rappresentare l’azienda o sue specifiche aree. Ma la parte topica dello studio di immagine coordinata ha riguardatol’applicazione degli stilemi del branding a tutti gli elaborati in uso dall’azienda e non solo alla modulistica, alla carta intestata ed ai biglietti da visita (prima immagine, sotto).

studi di immagine coordinata

Si è infatti giunti a curare ogni aspetto, introducendo anche un template per le presentazioni in Microsoft Power Point realizzate in azienda (nell’immagine sotto, la copertina del file .ppsx). Cosa estremamente importante in quanto in questo modo l’impresa può presentarsi in ogni ambito con un corporate sempre coordinato ed impeccabile, capace di valorizzare i contenuti presentati e/o le prerogative aziendali, senza le consuete approssimazioni di tipo artigianale che sono putroppo tipiche di molte realtà, anche di spiccata rilevanza.

Creazione template per Power Point