AP NICE, ILLUSTRAZIONI PUBBLICITARIE

AP Nice è concessionaria esclusiva per il Piemonte dei prodotti Standox e distribuisce, nella provincia di Torino, le vernici Glasurit. Si rivolge principalmente a carrozzerie, distributori di vernici, centri stile che desiderano prodotti per verniciature speciali per prototipi e veicoli destinati ai saloni internazionali dell’auto. Gli studi per l’ideazione delle illustrazioni pubblicitarie che, principalmente, caratterizzano le aree interne dell’azienda (oltre ad altri utilizzi complementari), esemplificano iconicamente la naturale predisposizione di AP Nice per il mondo delle vernici.

ideazione pagine pubblicitarie

1. L’ARMONIA CON IL MONDO DELLE VERNICI
Quale riferimento più idoneo alla consonanza, nelle corde di AP NICE Srl, con il mondo delle vernici (e nella fluida musicalità che l’azienda ha nella gestione delle attività legate alle vernici) se non un nobile strumento musicale che suona note che si trasformano in vernice rigorosamente arancione (uno dei due colori sociali aziendali), mentre un tocco d’azzurro (l’altro colore sociale), è dato dal vestito della musicista.

2. AURA SURREALE
La soluzione è caratterizzata da una paesaggio dai colori surreali, con un soggetto femminile (intento a pedalare su un’improbabile bicicletta con chiazze azzurre di colore) dal cui vestito si dipartono macchie di vernice arancione (colore sociale di AP NICE).

3. “MY NAME’S AP NICE, PLEASED TO MEET YOU”
La suprema predisposizione fisiologica di AP NICE Srl per il mondo delle vernici, viene rappresentata attraverso un’ideale suo arto (o quello di un suo rappresentante), naturalmente imbrattato di vernice (bianca e monocromatica che meglio si presta a figurare la perfezione di AP NICE Srl) che porge agli astanti il biglietto da visita dell’attività.

Illustrazioni pubblicitarie

4. VERNICIATURA METAFISICA
Seconda interpretazione meno concettuale e chiaramente dedicata al mondo dell’auto e delle carrozzerie. Un’automobile sembra essere nell’atto di ricevere una verniciatura tecnica ed astratta dove “particelle tecnologiche” si coagulano alla vernice a significare una ideale metodologia futura e metafisica di verniciatura.