BABBINI S.P.A., logotipo

Babbini S.p.A è un’azienda romagnola, in provincia di Forlì-Cesena, con ben cento anni di storia, che produce presse a vite principalmente per il settore alimentare/zuccherifici. E’ parte integrante del Cangialeoni Group, che controlla complessivamente 9 poliedriche realtà industriali. L’ideazione del nuovo logotipo, avvenuta nel corso del 2017 si rifà al concetto di pressa a vite elicoidale (morfologicamente molto simile alle spire del consueto… tritacarne da cucina) che viene qui rappresentata in sintesi attraverso le tre “b” presenti nella ragione sociale (Babbini). Il colore rosso è un riferimento ancestrale ai logotipi storici della Babbini S.p.A. da sempre rappresentati con questa tonalità cromatica.

Non solo Babbini

Il logotipo di Babbini S.p.A, va ad aggiungersi ad altri marchi aziendali realizzati per il Cangialeoni Group, da quello di “GPS Engineering S.r.l” (che produce riduttori speciali di velocità) del 2016, a quello di “Elli-GPS”, nuova realtà industriale nata dalla recente fusione di “GPS Engineering” con “G. Elli Riduttori Seites S.p.A.”), realizzato nel 2018.

EVENTO "1000 presse"

Il 19 maggio 2018 Babbini S.p.A. ha festeggiato con un fastoso ricevimento e la presenza di autorità internazionali, la 1000° pressa prodotta, consegnata ad un’azienda tedesca. Per l’occasione è stato ideato il logotipo dedicato alla manifestazione: “1000 Presses”, derivato e coordinato al marchio aziendale (visibile nell’illustrazione in basso).