BABBINI S.P.A. BROCHURE

Babbini S.p.A è un’azienda romagnola, della provincia di Forlì-Cesena, con ben cento anni di storia, che produce presse a vite principalmente per il settore alimentare/zuccherifici. E’ parte integrante del Cangialeoni Group, che controlla complessivamente 9 poliedriche realtà industriali. Le brochure aziendali che esplicano i vari manufatti, sono coordinate da un nuovo branding ideato nel corso del 2018, caratterizzato da covers con forte ingrandimento di un particolare saliente del manufatto, inserito in una geometria sinuosa riconducente alla pastosità del materiale lavorato dalle  grosse presse.

Pagine interne, 6 gradi di dinamismo

Le pagine interne delle brochures illustrative prevedono testi, fotografie ed orpelli grafici vari, inclinati lievemente a destra (all’incirca di 6°) a trasmettere subliminalmente l’aura evolutiva dell’azienda.

Creazione brochure

Tutti questi parametri grafici applicati alle brochures che costituiscono il branding aziendale, sono ripresi su ciascun elaborato pubblicitario dell’azienda: advertising su riviste pubblicitarie settoriali, ecc.